Spiegazione di Exp, vita, livello ecc...

« Older   Newer »
  Share  
Criss Angel
icon13  view post Posted on 1/4/2010, 09:53




Per capire come si può evolvere il vostro PG e come farlo crescere leggete bene tutte le spiegazioni qui di seguito elencate:

Vita: Ogni PG avrà un punteggio per la vita, tutti i PG appena iscritti avranno 100 punti vita.
Naturalmente questi punti vita aumenteranno in base all’esperienza che si acquisisce nel tempo,ecco come:

+10 punti vita ogni 100 punti esperienza

Ci sono poi dei bonus, in base agli oggetti che ogni PG possiede e che fanno aumentare i punti vita, su ogni oggetto verrà scritto se permettono un bonus o meno,e di quale bonus si tratta.
Fare parte di un gruppo o di una gilda comporta anche un bonus vita, determinato dal rango che si ha in quel determinato gruppo o gilda.

Exp: anche per i punti esperienza, vale lo stesso concetto dei punti vita, però quelli di partenza sono 0 per tutti, qui però entra in gioco un fattore fondamentale, i punti esperienza si possono racimolare in diversi modi, facendo quest o compiendo missioni dove sarà citato quanti punti esperienza si potranno prendere.
Ci sarà anche il modo di aumentare sia i punti vita che i punti esperienza per un periodo limitato, utilizzando delle speciali pozioni o determinati oggetti, ma che verranno specificate in seguito sulla descrizione di ognuna di esse.

I livelli che si raggiungono funzionano così:


I Gruppi di Appartenenza: I gruppi di appartenenza per il momento sono Combattente, Mercante e Ladro.

Il gruppo Combattente comprende: Paladini, Derelitti,Mercenari

Il gruppo Mercante comprende:Derelitti, Mercenari,Mercanti e Artigiani

Il gruppo Ladro comprende:Derelitti,Mercenari

Ogni gruppo può scegliere una sola abilità speciale, che naturalmente deve essere compresa tra quelle selezionate solo per il loro gruppo, però naturalmente ogni PG deve avere nella sua scheda le tre seguenti voci: Combattimento – Diplomazia – Scappatoie, che in base al punteggio che ha è più o meno utile in base a quello che deve fare il PG stesso.

Combattimento: sono i punti che verranno utilizzati quando si esegue un combattimento vero e proprio, questa abilità cresce di 1 punto ogni livello di esperienza che si acquisisce per i mercanti e i ladri, mentre per i combattenti sale di 2 punti ogni livello di esperienza acquisito.

Diplomazia:sono i punti che vengono utilizzati quando si esegue una compravendita o una discussione con altri PG, in questo caso il suo valore sale di 1 punto per ogni livello esperienza per combattenti e ladri, mentre sale di 2 punti per i mercanti.

Scappatoie:sono i punti che vengono utilizzati per la scaltrezza e il modo di trovare soluzioni più rapidamente possibile, ad esempio se bisogna scappare dopo aver fatto qualcosa che non si può fare senza incombere in punizioni, sempre nel GDR, il PG con un livello alto di scappatoie avrà più possibilità di riuscire a sfuggire ai suoi inseguitori. Qui il suo valore sale di 2 punti per i ladri per ogni livello esperienza acquisita, e di 1 punto per i combattenti ed i mercanti.



Poteri Speciali: Essendo questo un GDR fantasy, non possiamo non mettere qualche potere speciale, ogni PG potrà sceglierne uno e uno soltanto, però vi consiglio di sceglierlo molto attentamente, poiché ogni potere speciale avrà dei pro e dei contro, eccovi la lista dei poteri speciali:



Quindi quello da aggiungere nella scheda sono queste cose:

-Punti Vita: All’inizio sono 100 per tutti

-Punti Exp: All’inizio sono 0 per tutti (per ottenerli bisogna eseguire Quest e combattimenti)

-Livello: per tutti all’inizio è 0 (sale di 1 ogni 100 punti Exp)

-Gruppo di appartenenza: Combattenti – Mercanti – Ladri (naturalmente solamente uno di questi)

-Potere Speciale: Quello scelto (solamente 1)

-Abilità: Combattimento – 0
Diplomazia – 0
Scappatoie – 0
Per tutti le abilità partono da zero,su tutte e tre le abilità.

Per quanto riguarda le Gilde, per far parte di una gilda bisogna fare richiesta al capo della gilda in questione e superare la prova che lui o lei vi sottopone, una volta ricevuta la conferma di essere entrati a far parte della gilda, potete aggiornare la scheda.Intanto però dovete aggiungere la voce riportata qui di seguito nella propria scheda PG.

-Gilda di appartenenza: Attendere di farne parte prima di scriverlo


PER QUALSIASI PERPLESSITà O DOMANDA NON ESITATE A CONTATTARMI VIA MP!
 
Top
0 replies since 1/4/2010, 09:53   124 views
  Share